Pubblicata in data 1/3/2014
Nei giorni scorsi è avvenuta la consegna della somma che le associazioni Rotary, Lions e Fidapa hanno raccolto in occasione della festa di Carnevale alla “Mensa del girasole”.
I tre club, come accade ormai da qualche anno, utilizzano il ricavato della festa organizzata in occasione del Carnevale nel Palazzo Sanseverino-Falcone a scopo benefico.
In questa circostanza sono stati raccolti mille euro, consegnati alla presidente dell'associazione “Susy, sorriso di Dio”, che ha promosso e gestisce il servizio della mensa sociale, Ortenzia Nigro.
La presidente, così come i suoi più stretti collaboratori, ha voluto “ringraziare le tre associazioni, per la sensibilità dimostrata verso questa iniziativa, permettendoci di continuare a operare per garantire un pasto caldo quotidiano a chi ne ha bisogno”.
La “Mensa del girasole”, che ha sede in Via Vincenzo Molinari, è stata inaugurata nello scorso mese di gennaio ed è aperta da lunedì a venerdì, dalle ore 12:00 alle 13:30.
L'associazione “Susy, sorriso di Dio” l'ha realizzata, senza pubbliche sovvenzioni, ma ricorrendo unicamente ai versamenti del cinque per mille.
Non mancano cittadini e commercianti che danno una mano, magari anche facendo semplicemente la spesa, dimostrando di apprezzare un servizio che i numeri hanno dimostrato essere necessario in una realtà sociale in cui non mancano sacche di povertà