Pubblicata in data 5/4/2014
Continuano gli attestati di stima e affetto alla mensa per i più bisognosi "Il Girasole". Presente nella cittadina da più di un anno, la mensa, nata su iniziativa dell'associazione di volontariato "Susy Sorriso di Dio" e del suo presidente Ortenzia Nigro, è diventata un importante punto di riferimento per i più disagiati, che vi si recano per trovare qualche ora di svago e gustare un pasto caldo. Ad accoglierli nei locali della mensa, collocati in pieno centro, quindi facilmente raggiungibile da tutti, i numerosi volontari dell'associazione che, a turno, concedono un po' del loro tempo per aiutare gli altri.
La mensa così come l'associazione, impegnata sopratutto nel trasporto gratuito di ammalati nei centri di terapia, riesce a garantire il proprio lavoro autofinanziandosi con le donazioni che ogni anno vengono devolute attraverso il cinque per mille, unitamente al contributo in denaro, ma anche in prodotti alimentari, donati da commercianti e associazioni presenti sul territorio.
L'ultima elargizione di denaro in ordine di tempo è stata fatta nei giorni scorsi dall'Udc di Acri e dagli ex democristiani. Una cospicua donazione in segno di gratitudine per l'opera svolta, utilizzata per l'acquisto di alcuni elettrodomestici utili alla cucina della mensa (affettatrice, macchina da sottovuoto, lavatrice e un robot da cucina). Al momento della consegna erano presenti Bonacci, Zanfino e Straface, esponenti della segreteria cittadina. "Un piccolo segno - hanno detto i centristi - verso coloro i quali, ogni giorno, si mettono a disposizione di chi ha veramente bisogno, facendo della solidarietà e dell'amore per gli altri la loro forza".
"Non possiamo che essere grati ad Udc e democristiani per l'importante e sentita donazione fattaci - hanno fatto sapere dalla mensa - un contributo che ci ha permesso di acquistare elettrodomestici fondamentali per il nostro lavoro giornaliero".